-Ciao Dario… partiamo a raffica: come utilizzate i canali social per la tua attività? li gestite internamente o affidate il tutto ad agenzie esterne? a quali piattaforme vi appoggiate?

Utilizziamo i canali social come facebook, instagram, soundcloud e youtube per pubblicizzare e promuovere la mia attività. Crediamo (e speriamo) di farne un uso sano e intelligente, in quanto li sfruttiamo per condividere contenuti inerenti al mio progetto che possano interessare i fan che già mi seguono, e crearne anche altri.

rossi_dario_1
Dario Rossi
Per il momento gestiamo tutto autonomamente, ma non si esclude la collaborazione con agenzie.
-qual’è il tuo obiettivo social?
Il nostro obiettivo “social” è quello di far crescere il mio progetto e di creare una rete sempre maggiore di persone e contatti in giro per il mondo, al fine di raggiungere sempre più visibilità nei circuiti a me più adatti, sia in italia sia all’estero.
-quali sono i risultati che hai raggiunto?
Abbiamo giunto ottimi risultati, anche molto più alti del previsto. La mia pagina social è molto seguita, e ho al momento oltre 250.000 follower che interagiscono con me da tutto il mondo.
704
Rossi in concerto

Siamo arrivati a questa quota senza mai fare sponsorizzazioni, dunque soltanto grazie all’incredibile potere dello “sharing” di moltissimi utenti.

 

-cosa prevede il tuo futuro sui social?
Il nostro futuro sui social prevede la presenza di sempre più materiale “ufficiale”, come ad esempio la pubblicazione di nuovi videoclip professionali e soprattutto del mio primo ep ufficiale, che mi auguro vedrà la luce nel 2017!
 
