5 semplici consigli per essere più seguiti su Instagram

Quante volte ci siamo domandati: “la mia foto è così bella ma ho ottenuto 3 like… perchè?!”

Cari amici che leggerete questo articolo, l’unica cosa che sappiamo è che non esiste una formula segreta, un ingrediente magico che ci fa ottenere “like” a valanga. Ci siamo sforzati però di offrirvi 5 piccoli e semplici consigli da valutare ogni qualvolta decidiate di postare una foto su Instagram …

Magari non vedrete miglioramenti alla prima foto postata, ma fidatevi che, seguendo queste indicazioni, potrete aumentare i vostri “like” ed i vostri follower, riuscendo magari a farvi notare nell’infinito mondo del web …

1 – STUDIA IL CONTENUTO
Partiamo dal presupposto che bisogna creare delle belle storie. Non pubblicare tutti gli scatti che fai a caso, fotografa lo stesso soggetto più volte e seleziona  l’immagine
migliore. Il contenuto è una delle cose fondamentali per riuscire a colpire su Instagram.
instagram contenuto
Il contenuto è fondamentale come si pùò notare in questa famosissima foto.
2 – PENSA A UNA DESCRIZIONE
Con una descrizione sulla foto le persone interagiscono di più e le foto sono più complete. Perché? Perché la gente vuole scoprire cosa c’è dietro quella foto. Semplice. Descrivi sempre quello che scatti, racconta qualcosa ai tuoi follower.
instagram descizione
National Geographic è un esempio da seguire…
3 – USA GLI HASHTAG
Gli hashtag funzionano sempre; è poco estetico vederne a decina sotto le descrizioni delle fotografie. prova ad inserirne da 5 a 10. Basta selezionare quelli giusti. Se avete bisogno di un consiglio su quali utilizzare, vi consigliamo http://hashtagify.me/
instagram #
Interfaccia di hashtagfy.me
4 – PARTECIPA AI #WHP
Sfrutta i Week hashtag project, si tratta di sfide a tema lanciate da Instagram. Ogni settimana una proposta diversa. Con la possibilità che la tua immagine venga pubblicata su Instagram, dandoti una enorme visibilità. Non male.
#whp
#WHP
 5 – RACCONTA LA TUA STORIA
Si chiama “effetto Grande Fratello”. La gente vuole conoscere davvero la tua storia, i particolari e le piccolezze. I dettagli sono davvero importanti se vuoi diventare celebre su Instagram e ancora di più se vuoi aumentare i tuoi follower. Come mai? Se offri un pezzetto di te costantemente, il pubblico si affezionerà e vorrà sempre di più, lasciando commenti e magari cominciando a seguirti anche su altri social.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci