Quali sono le tipologie di post di successo più comuni? Scopriamolo insieme!

Chi, come me, utilizza i social media con lo scopo di far business, spesso si ritrova a domandarsi: “come faccio a far si che il mio post abbia successo?”

Difficile rispondere a questa domanda in maniera secca e precisa: la cosa che posso dirti è che esistono degli “standard” di post di successo, o meglio, delle caratteristiche comuni che tutti i post diventati virali hanno. Qui sotto proverò ad elencarti le varie tipologie di “post di successo”cercando di offrirti degli spunti interessanti per le tue future pubblicazioni:

Elenchi puntati: fornire alle persone una vera e propria “lista” di cose da fare o non fare sono gli articoli che le persone cercano e leggono abitualmente; fanno guadagnare tempo e sono facilmente leggibili e capibili.

Infografica: questo contenuto sta avendo una crescita davvero esponenziale grazie alla possibilità di fornire dati e informazioni anche complesse attraverso l’utilizzo di testo e immagini.

Contenuti di qualità: non mi stancherò mai di dirlo: “content is the king”. Un articolo basato sul contenuto avrà sempre un ottimo successo, se incanalato ed indicizzato ad hoc.

Come fare per: le persone reagiscono sempre positivamente quando forniamo loro istruzioni semplici da mettere in pratica. Pochi e semplici passi possono aiutare chi legge a trovare una soluzione al problema che stava cercando di risolvere.

Notizie: tenete sempre informati i vostri lettori con notizie sul vostro settore. Leggete, siate informati ed informate!

Case history: i casi reali entusiasmano le persone e li fa avvicinare a voi; non esiste più uno schermo davanti ma si sentiranno parte della vostra indagine.

Prova creare qualche post utilizzando questi spunti e vedrai che potrai iniziare una strategia che ti porterà lontano! Continua a leggermi, a presto!

 

Annunci