CONTENT MARKETING

Il Content Marketing è una forma di marketing che prevede la creazione e la condivisione di contenuti finalizzati all’acquisizione e al mantenimento di clienti. I contenuti possono essere di diverse forme: articoli, infografiche, video, guide, seminari, webinar, Q&A. Lo scopo del content marketing non è direttamente vendere ma informare il cliente per generare con esso una relazione stabile fruttuosa e duratura.

content marketing

Gli step da seguire sono questi:

  1. Definizione degli obiettivi
  2. Analisi e definizione del target di riferimento
  3. Scelta dei canali
  4. Scelta degli strumenti da utilizzare
  5. Stesura del calendario editoriale

Noi ci occupiamo anche di questo: sviluppiamo strategie di content a lungo termine oppure produciamo testi ad Hoc a seconda della situazione nella quale ci imbattiamo.

I campi nei quali siamo FORTI sono:

  • Sport (aaaaah quanto ci piace lo sport, possiamo spaziare dal tennis al calcio, dalla f1 alla motoGP, ma poco cambia … )
  • Tecnologie e novità (fa parte del nostro mestiere, essere sempre aggiornati sul mondo che cambia)
  • Moda (ciò che riguarda la moda, le novità di questo mondo)
  • Meccanica, auto (ci piace parlare di questo, è un argomento che raccontiamo con piacere)
  • Cibo e cucina (è si ragazzi, siamo forti anche qui … )

Mettici alla prova, contattaci e saremo lieti di offrirti la nostra consulenza.